Il progetto Ospedale di Kalongo

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Wamba e Athena Onlus e Fondazione Ambrosoli, con l’obiettivo condiviso di dare inizio ad una partnership di lungo periodo che prevede la messa in comune di know how e competenze manageriali a supporto dell'ospedale.

Per assicurare futuro e continuità all’ospedale, duramente provato dalla ventennale guerra civile ugandese, occorre procedere ad una riqualificazione sia della struttura che del personale attraverso l’inserimento di figure manageriali specializzate nelle funzioni chiave. In tale contesto, s’inserisce l’intervento di WAO che, grazie all’esperienza ed alla professionalità maturate durante i 7 anni di collaborazione col Catholic Hospital di Wamba in Kenya, può  mettere a disposizione del Dr. Ambrosoli Memorial Hospital managerialità e risorse finalizzate ad azioni di sostegno, riorganizzazione e sviluppo dell’ospedale che permettano di raggiungere l’autosufficienza economica e gestionale.

Gli obiettivi di WAO per il Dr. Ambrosoli Memorial Hospital sono:

1 la presenza di Fausto Gandini come Direttore del Dipartimento Tecnico e di  Caterina Isabella come Direttore delle Risorse Umane in affiancamento al CEO;

2 la ristrutturazione degli impianti di base dell'ospedale: idrico, elettrico, fognario nel triennio 2014-2016.

Obiettivo n.1: raggiunto!

Video

Altro in questa categoria: Work in progres Kalongo »

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.

Kalongo

  • 1